News&events

Archivio news

Sant\'Elia si presenta. 18 marzo 2023.

Sabato 18 marzo 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 negli spazi del Lazzaretto di Cagliari, Sant'Elia si presenta, un evento di comunità per raccontare Sant’Elia attraverso le sue realtà e iniziative. Vi aspettiamo per condividere buon cibo, musica, chiacchiere e per conoscere le bellezze di questo territorio e della sua comunità.



Programmazione Attività 2023.



Download file: OFFERTA LAZZARETTO SANT ELIA MARZO.pdf


Inaugurazione mostra annuale Accademia d\\\'Arte di Cagliari.

L'Accademia d'Arte di Cagliari è “un luogo fisico, riconoscibile, unico, lontano. Un concentrato di silenzio e sapiente contaminazione che anima lo spirito dell’artista nascente, con stanze piene di colori e corridoi che portano al mare. Un metodo per imparare la tecnica affinché quell’istinto, quell’urgenza, quell’innata attitudine alla sensibilità, vada oltre lo schizzo o un verso buttato lì. Un punto di partenza, dove confronto, ricerca, fervore e studio tengono insieme un crocevia di artisti". Gli allievi di questo mondo (che hanno tra in6 e i 70 anni) propongono i lavori frutto di un anno di studio, nella mostra annuale degli studenti dell'Accademia d'arte di Cagliari, visitabile sino al 12 febbraio 2023.

Inaugurazione sabato 4 febbraio ore 17:30 nella sala Archi. 

Sabato 11 febbraio si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi dei percorsi triennali e degli attestati dei corsi annuali.


Download file: immagine mostra.jpg


Inaugurazione mostra Humans.

Mostra fotografica degli allievi della Bottega della Luce, Corso Avanzato curato da Alessandro Galimberti.
Saranno esposti i progetti fotografici di tredici allievi, che hanno come filo conduttore l'essere umano, nelle sue diverse declinazioni.
I lavori sono il frutto di un percorso durato cinque mesi.
La mostra è dedicata alla nostra cara allieva Federica Brandi, recentemente scomparsa, così da poterla ricordare ancora una volta e sentirla forte tra noi, ESSERI UMANI, a cui Lei teneva particolarmente.

Visitabile sino a domenica 29 gennaio 2023